Regala ai tuoi bambini un’indimenticabile avventura a cavallo in Toscana.
Ecco perché vale la pena organizzare una vacanza a cavallo in Toscana al Ranch Riding Tuscany dell’ Agriturismo per bambini in Toscana Belmonte Vacanze.
Il nostro è l’unico agriturismo con maneggio per bambini a Montaione, nel cuore della Toscana: qui infatti incontrerai Benedetta, professionista che per tutto l’anno organizza attività a cavallo per adulti e bambini.

L’esperienza della durata di un’ora sarà suddivisa in due parti.
Un prima parte avverrà a terra e sarà dedicata all’importante attività di pulizia e sellaggio (Grooming o governo della mano) necessari a prendere confidenza con l’equino e a coglierne l’umore.
La seconda parte avverrà in sella, una volta apprese le nozioni di base potrà effettuare una passeggiata all’interno della nostra proprietà con un istruttore al suo fianco.
.
Il battesimo della sella
A seconda dell’indole del futuro cavaliere e dalle sue caratteristiche fisiche, il suo compagno sarà un pony o un cavallo. L’esperienza ha una durata media di circa 40 minuti ed i bambini verranno accompagnati da Benedetta o Peter, ma soprattutto vivranno quest’esperienza insieme alla loro famiglia.
Il battesimo della sella è riservato ai bambini a partire da 3 anni.
Oggi è il tuo compleanno? Festeggiamo al maneggio!
Potremo organizzare uno speciale Pony Party, una vera festa di compleanno, in cui il momento saliente sarà l’avvicinamento al pony con breve giretto divertente in campo, assistiti dagli adulti e da personale qualificato.
E non mancherà una golosa merenda per tutti!
Pony Summer Camp
Regala un giorno o una settimana di divertimento a cavallo ai tuoi figli.
3 ore al giorno di avvicinamento ai cavalli e di attività all’aria aperta.
Il Pony Camp è attivo durante il periodo estivo per un minimo di 5 bambini.
Pony summer camp
Vuoi organizzare un’esperienza diversa per i tuoi bambini?
Portali al Pony Summer Camp: un volta o tutta la settimana da lunedì a venerdì (ore 9.00 – 12.00) da passare all’aria aperts al Ranch Riding Tuscany.
I bambini avranno un’esperienza diretta della vers vita di scuderia, faranno lezioni teoriche e pratiche sulla cura del cavallo e lezioni di equitazione.
I tuoi bambini impareranno non solo ad andare a cavallo, ma anche a conoscere il bosco e la campagna, le sue piante e i suoi animali.
Un’esperienza indimenticabile a tu per tu con la natura.
Prezzi














